La marca nipponica non ha impressionato nelle tre ore di prove libere disputate oggi a Hockenheim. Jarno Trulli e Timo Glock si sono piazzati rispettivamente al 12° e 16° posto nel pomeriggio. (continua...)
"Ecco una normale giornata di lavoro per me. Abbiamo lavorato molto sulle regolazioni e sulla configurazione aerodinamica. E’ andato tutto bene, non c’è stato il minimo problema. Per cui abbiamo molti dati che ci saranno utili per domani," ha affermato Jarno Trulli.

"Come sempre, quando vengo qui l’obiettivo è battermi per i punti. Abbiamo svolto delle buone prove private la scorsa settimana, ma non voglio essere troppo ottimista perché la nostra competitività dipenderà da molte cose e la lotta è veramente serrata. Faremo il massimo per piazzarci bene sulla griglia in modo da poterci battere per i punti domenica," ha aggiunto il pescarese.

Timo Glock è un po’ meno soddisfatto. "La prima sessione è stata buona, nonostante le condizioni mutevoli di pista. Nella seconda sessione la vettura è apparsa molto diversa. Era difficile da guidare ed il vento cambiava anch’esso. Sono uscito troppo largo nell’ultima curva e la macchina ha fatto un salto in aria. Dobbiamo controllare tutto per assicurarci che vada tutto bene. Una qualifica nella top 10 mi sembra possibile," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com