La prima giornata di prove della marca nipponica sul circuito Gilles Villeneuve non si è rivelata molto soddisfacente. Jarno Trulli ha completato la top 10 della seconda sessione al decimo rango, mentre Timo Glock ha toccato uno dei muri che circondano la pista, il tedesco è accreditato del 15° tempo. (continua...)
"La nostra giornata di prove al Paul Ricard per preparare questa gara è stata perturbata dalla pioggia, per cui oggi avevamo molte cose da imparare. Oggi non è stato facile perché il tracciato offriva poca aderenza. Per questa ragione ho faticato molto a tenere la vettura in pista e ad estrarre il massimo dalle gomme," ha dichiarato Jarno Trulli.

"Ci resta ancora molto da fare per migliorare l’equilibrio della vettura prima delle qualifiche. E’ difficile dire come andranno le cose per noi in questo fine settimana. Recentemente abbiamo avuto delle gare difficili e sarebbe bello ritrovare una bella forma qui," ha aggiunto il pescarese.

Nonostante abbia perso l’ultima mezz’ora della seconda sessione, Timo Glock non appare molto deluso. "La prima sessione è andata bene. Abbiamo lavorato bene con delle condizioni di pista molto variabili. Oggi pomeriggio la macchina era molto più difficile da guidare. Ho toccato un muro con una ruota e l’incidente mi ha fatto saltare l’ultima mezz’ora della giornata," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com