Le prime prove libere di Monaco si sono rivelate abbastanza mitigate per la marca nipponica. Daun lato Timo Glock ha potuto svolgere senza intoppi il suo programma, ma dall’altro Jarno Trulli ha picchiato in mattinata e nella sessione pomeridiana ha avuto un problema col fondo piatto. (continua...) La giornata di oggi sarà vitale per analizzare i dati raccolti ieri e trovare le soluzioni entro le qualifiche di sabato.

Dieter Gass – Chief Engineer Corse e Test "Come al solito, Monaco ci ha regalato una giornata difficile. La prima sessione di Jarno è terminata in anticipo a causa dell'urto contro un muretto, poi nel pomeriggio abbiamo dovuto risolvere un problema con il fondo, e il tempo che aveva a disposizione in pista si è ulteriormente ridotto. Invece la giornata di Timo è trascorsa senza alcun problema, ed è riuscito a completare tranquillamente il suo programma. "

"La questione è che le condizioni della pista cambiano rapidamente, e bisogna fare sempre un passo indietro per analizzare i dati. Adesso abbiamo tutto domani per decidere l'assetto migliore per sabato, tenendo conto del fatto che il tempo potrebbe giocare un ruolo fondamentale, dato che per la fine del week-end è prevista pioggia."
www.f1-live.com