Undicesimo stamattina e settimo questo pomeriggio, Jarno Trulli è piuttosto soddisfatto della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Turchia. (continua...)

"Questo Gran Premio di Turchia viene disputato prima rispetto all’anno scorso e le temperature sono più basse," ha spiegato Jarno Trulli. "E’ comunque stata una buona giornata malgrado le condizioni di pista mutevoli. In effetti stamattina abbiamo avuto una pista sporca e questo pomeriggio ha piovuto. Abbiamo completato il nostro programma sui pneumatici ed il set-up senza incontrare nessun problema."

"Sembra che la macchina si comporti bene anche se ci rimane tanto da fare. Ora dobbiamo lavorare nel migliore modo possibile nei prossimi due giorni per fare bene come nelle prime gare di questa stagione," ha aggiunto.

Timo Glock ha segnato il decimo tempo stamattina ed il dodicesimo questo pomeriggio. "E’ andata bene nelle due sessioni. La macchina è stata efficace sin da stamattina. Ho effettuato un lungo run con dei tempi molto competitivi. Oggi i nostri problemi sono stati il graining ed il sottosterzo. A fine giornata sono uscito di pista e ho colpito un cordolo, danneggiando il mio alettone anteriore."

"E’ stato un errore mio e questo mi ha fatto perdere gli ultimi cinque minuti della sessione. Nonostante ciò è stata una buona prima giornata. Ho fatto qualche bella gara qui nel GP2. E’ un circuito sul quale i sorpassi sono molto difficili per cui le qualifiche saranno molto importanti. Il nostro obiettivo è partecipare alla Q3, come ho già fatto nelle prime due gare della stagione," ha aggiunto il pilota tedesco.
www.f1-live.com