Jarno Trulli ha conquistato il punto dell’ottavo posto finale sulla pista di Barcellona, ma il nostro portacolori è convinto che avrebbe potuto fare di più se il box non avesse commesso un errore richiamandolo un po’ prima del previsto. (continua...) "Abbiamo segnato ancora un punto, ma oggi avremmo potuto fare meglio. Questa gara non si annunciava facile, ma eravamo in sesta posizione e stava andando tutto bene. Purtroppo la squadra mi ha chiesto per errore di rientrare ai box. Sono cose che possono accadere, ma ci costa due punti preziosi," ha ammesso Trulli.

"Ho estratto il massimo dal nostro pacchetto. Ho fatto del mio meglio per restare il più vicino possibile a Webber. Siamo in un gruppo con vetture molto vicine e dovremo lavorare senza sosta per mantenerci al nostro rango," ha proseguito il pescarese.

La corsa è stata un vero calvario per Timo Glock. "Non sono partito bene e ho quindi perso due o tre posizioni prima di arrivare alla prima curva. Lì, una macchina ha danneggiato il mio alettone anteriore e questo ha fortemente compromesso il mio primo stint perché perdevo molto appoggio aerodinamico. Per questa ragione ho trascorso gran parte della gara nel traffico," ha spiegato Timo Glock.

"La vettura ha ritrovato un comportamento migliore dopo la sostituzione del muso durante il rifornimento. Un po’ più tardi, David Coulthard era davanti a me ed era molto lento perché era appena uscito dai box. Mi ha lasciato un po’ di spazio, ma poi ha chiuso la porte e ci siamo toccati. L’incidente ha rotto di nuovo l’alettone anteriore," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com