Jarno Trulli non ha smentito la sua reputazione di uomo missile in qualifica. Al volante della sua Toyota TF108, il nostro portacolori ha spremuto la sua vettura come un limone ed alla fine ha ottenuto un ottimo ottavo tempo. Tuttavia il pescarese non è pienamente soddisfatto. (continua...) "E’ stata una sessione difficile. Il vento ha disturbato parecchio l’equilibrio della macchina. Purtroppo, non siamo mai stati molto forti qui in queste condizioni. Sono riuscito a partecipare alla Q3, ma non sono totalmente soddisfatto della sessione. La gara di domani potrebbe essere molto difficile," ha dichiarato Trulli.

Il compagno di squadra Timo Glock invece, ha dovuto accontentarsi del 14° tempo, un risultato che certamente non lo rende felice. "E’ chiaro che il nostro obiettivo era terminare le qualifiche nella top 10, ma non è andata così. E’ andato tutto liscio nella Q1, ma meno nella Q2. Ho commesso un errore nel secondo giro veloce, ma per una ragione non ancora chiara, non ho migliorato il mio tempo. Sembra che sia accaduta la stessa cosa a Jarno nello stesso giro," ha affermato il tedesco.

"Non ho spiegazioni perché tutto sembrava funzionare nel giro di lancio. Poi, quando ho iniziato il giro lanciato, ho sentito che la macchina scivolava nelle prime tre curve. La corsa sarà difficile partendo dal 14° posto, ma nel Bahrein sono giunto nono scattando 13°. Quindi è possibile progredire nella gerarchia in gara," ha concluso Timo Glock.
www.f1-live.com