Autore di un’ottima prestazione in qualifica, il nostro Jarno Trulli ha retto il passo anche in gara dopo aver effettuato un bello scatto allo spegnomento delle luci. (continua...) L’esperienza e le capacità di Jarno stanno pagando bene finora, all’inizio di una stagione caratterizata dall’assenza degli aiuti elettronici. Avere un bun colpo di volante e saper dosare l’acceleratore sono requisiti essenziali che non mancano di certo al pescarese.

La gara di Timo Glock è stata perturbata da un inconveniente al cambio. Il tedesco è comunque riuscito a vedere la bandiera a scacchi, anche se fuori dalla zona punti in nona posizione.

Tadashi Yamashina - Team Principal "Oggi entrambi i nostri piloti hanno fatto un lavoro eccellente. Sono contentissimo che Jarno abbia guadagnato tre punti e che Timo abbia finito la gara in modo così convincente. Per questa giornata il nostro obiettivo principale era partire bene, ed è stata una grande soddisfazione vedere Jarno guadagnare alcune posizioni alla prima curva, per poi proseguire tenacemente fino alla fine. "

" Anche i pit stop sono stati buoni, e la strategia di gara è stata perfetta per entrambe le vetture.Anche Timo oggi è stato velocissimo; ha fatto un lavoro splendido, rovinato purtroppo da un inconveniente al cambio dopo il suo primo pit stop, che ci ha costretto ad adottare una strategia di contenimento."

"Per la prossima gara il problema sarà risolto, ma oggi gli ha impedito di ottenere un punto più che meritato. Comunque ora possiamo guardare con ottimismo a Barcellona. Jarno ha ottenuto altri punti, e Timo saprà trarre fiducia dalla prestazione di oggi."
www.f1-live.com