La marca nipponica sembra aver compiuto un passo in avanti decisivo. In Malesia le TF108 sono state competitive lungo tutto il fine settimana. Jarno Trulli è riuscito ad ottenere un posto in seconda fila sullo schieramento di partenza, posizione che il nostro portacolori ha sfruttato a pieno conquistando una bellissima quarta piazza davanti alla McLaren di Hamilton. (continua...) Non è andata altrettanto bene a Timo Glock. La gara del tedesco è stata di corta durata perché è uscito di scena prematuramente nel primo giro a causa di un contatto con la Williams di Nico Rosberg.

Tadashi Yamashina - Team Principal
"Ora possiamo lasciarci alle spalle la delusione dell'Australia. Tutta la squadra è contenta del risultato, che sigilla una bella corsa. La sfida con Hamilton nell'ultima parte di gara è esattamente ciò che mi piace vedere, e desidero davvero ringraziare Jarno per la sua eccellente prestazione. Ha perso terreno quando si è trovato intrappolato alla prima curva, ma per il resto della corsa è stato veloce, e anche la strategia di rifornimento e i pit stop sono stati perfetti."

"Purtroppo la vettura di Timo è stata tamponata al primo giro, con conseguente rottura di un elemento della sospensione posteriore, ma sono cose che capitano. La prossima volta riuscirà a fare meglio. Ora ci aspetta il Bahrain, dove speriamo di continuare su questa strada. Cercheremo di portare entrambe le vetture al Q3 e di lottare ancora con i primi".
www.f1-live.com