In seguito alla partenza di Franck Montagny, la scuderia Toyota era alla ricerca di un sostituto per il ruolo di terzo pilota. E’ cosa fatta oggi con l’ingaggio del giapponese Kamui Kobayashi, un prodotto del programma di ricerca di giovani talenti del costruttore nipponico. 21 anni, Kobayashi è sotto l’ala protettrice della Toyota dal 2001. (continua...) "Sono felice di accogliere Kamui nella squadra. Ha testato la nostra vettura nello scorso inverno dimostrando di possedere il potenziale per guidare una F1 in futuro. Adesso che ha un anno in più d’esperienza, grazie alla sua stagione in F3, pensiamo che sia pronto per la F1," ha dichiarato Tadashi Yamashina, presidente della scuderia Toyota.

"La Toyota mi ha sostenuto molto nella mia carriera e li ringrazio per questo. Sarà una grande sfida da raccogliere per me. Sono molto eccitato all’idea di diventare pilota di F1. Dall’inizio della mia carriera, sognavo di arrivare un giorno in F1 e questa opportunità che mi è offerta dalla Toyota è fantastica," ha commentato Kamui Kobayashi.

"La mia prima sessione di prove con la squadra lo scorso inverno si è svolta bene, ma è chiaro che ho ancora molto da apprendere. Il ruolo di terzo pilota è molto importante perché può aiutare il team nella messa a punto del mezzo lungo tutto l’anno. Sono convinto che imparerò molto sulle monoposto di F1 e questo mi aiuterà per il futuro. Adesso mi focalizzerò su quello che devo fare per aiutare il team a progredire," ha concluso Kobayashi.
www.f1-live.com