L’ultimo venerdì di prove libere ufficiali della stagione è stato piuttosto deludente per i piloti Toyota, i quali non sono riusciti a figurare nella top 10 della graduatoria tempi. Ralf Schumacher, 11°, è comunque fiducioso per il prosieguo del weekend. (continua...) "E’ stata una giornata interessante perché ci sono state tutti i tipi di condizioni di pista, dal bagnato all’asciutto. E’ andato tutto bene, possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo realizzato. Gli organizzatori hanno svolto un buon lavoro sulla pista, è molto liscia, non ci sono più dossi !" ha indicato Ralf Schumacher.

"E’ la mia ultima corsa con la Toyota e farò il massimo per ottenere un risultato decente sia per me che per la squadra. Siamo stati competitivi in occasione dell’ultima orsa e anche se non abbiamo terminato, è stato gradevole. Quindi, possiamo sperare in un risultato migliore qui, per cercare di concludere la stagione su una nota positiva," ha proseguito il tedesco.

Relegato in sedicesima posizione tra le due Toro Rosso, Jarno Trulli non è naturalmente contento della sua giornata.

"Dall’inizio la vettura non si è comportata come volevo, è stato difficile per me. Studieremo perché è accaduto, sembra che abbiamo qualche problemino. Non è una questione di equilibrio, ma non siamo riusciti a far funzionare correttamente le gomme. Per cui non è stata una giornata particolarmente buona," ha sottolineato Trulli.

"La nuova superficie della pista è molto buona, hanno svolto un buon lavoro. I dossi, che in passato sono sempre stati un problema qui, sono spariti. E’ un netto miglioramento. E’ molto tempo che non ottengo un bel risultato e sono determinato a tornare a casa felice. Abbiamo bisogno di segnare qualche punto," ha concluso il pescarese.
www.f1-live.com