La marca nipponica era partita in vacanze serena dopo il sesto posto conquistato da Ralf Schumacher all’Hungaroring. Adesso il team basato a Colonia spera di proseguire sullo slancio anche nella prossima sfida di Istanbul. 12° nel 2005, Ralf era giunto all’arrivo settimo l’anno scorso sulla pista turca. (continua...) "Il weekend ungherese è stato molto positivo per me e per la squadra, ho ottenuto i miei migliori risultati della stagione in qualifica ed in gara. Spero di continuare sullo slancio anche in Turchia. E’ un tracciato poco comune perché comporta molti cambiamenti di altitudine e curve molto varie. E’ appassionante sul piano della guida," ha indicato Ralf.

"Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di essere sempre più performanti, stiamo andando nella giusta direzione. La macchina sembra ragionevolmente competitiva su vari tipi di circuito, quindi siamo abbastanza fiduciosi per questo weekend. Era importante che la squadra segnasse dei punti in Ungheria, adesso punteremo alla stessa cosa in Turchia. Ho apprezzato la pausa estiva e sono pronto per riprendere la competizione," ha aggiunto Ralf.

Sesto nella prima edizione del GP di Turchia, Jarno Trulli non aveva ottenuto la stessa riuscita l’anno scorso, quando aveva dovuto accontentarsi del nono posto. Dopo una nuova delusione all’Hungaroring, l’italiano è determinato ad invertire la tendenza sul tracciato di Istanbul.

"Aspetto con interesse questa gara dopo essermi disteso in famiglia durante la pausa. Quello in Ungheria è stato un weekend deludente per me, abbiamo mostrato del potenziale nelle prove, ma non abbiamo ottenuto il risultato sperato. Dobbiamo lavorare duramente per progredire," ha sottolineato Trulli.

"Il tracciato di Istanbul è relativamente nuovo e la curva 8 è complicata. E’ composta da tre curve veloci a sinistra, è una parte molto eccitante della pista. Aspetto il weekend con interesse con la speranza di ottenere un risultato decente perché abbiamo dimostrato che quando va tutto bene la nostra vettura è capace di segnare dei punti. Spero di continuare a qualificarmi nei primi dieci in modo da essere in condizione di farlo," ha concluso il pilota pescarese.
www.f1-live.com