Nonostante sia riuscito a portare a casa un punto nella movimentata gara di Montreal, Ralf Schumacher non si è conquistato la certezza di essere confermato alla Toyota per la stagione 2008. Franck Montagny, collaudatore della marca nipponica, segue con un occhio molto attento lo svolgimento degli avvenimenti. (continua...) "Se Ralf dovesse essere assente, la vettura sarebbe per me," ha dichiarato Montagny all’agenzia stampa spagnola EFE.

Il diretto interessato in ogni caso, non ha alcuna preoccupazione in merito al suo avvenire. "Ho un contratto e so che finirò la stagione con la Toyota," ha affermato Ralf sulle onde di RTL, ma ha comunque ammesso di essere alla ricerca di un volante per l’anno prossimo.

"Osservo quello che succede, come fa anche la Toyota. E’ l’unica cosa da fare dal punto di vista professionale. Per me ci sono altre opzioni diverse dalla Toyota. "

Tuttavia, il pilota tedesco non ritiene che la scuderia basata a Colonia dovrebbe preoccuparsi in questo momento delle prestazioni dei suoi piloti. "Prima di tutto dobbiamo costruire una vettura competitiva, che non si rompe quando passa su un cordolo. Quando questo sarà fatto, allora potremo parlare del problema secondario rappresentato dalla performance dei piloti," ha aggiunto Ralf sulle colonne del giornale Express.
www.f1-live.com