Potrebbe cambiare radicalmente volto la prossima formazione del team Sauber. La squadra svizzera sembra intenzionata ad ingaggiare un altro giovane messicano, Esteban Gutierrez, spinto anche dallo sponsor Telmex in sostituzione del partente Sergio Perez, mentre Kamui Kobayashi è alla ricerca di finanziatori per continuare a correre. (continua...)
Intanto, girano voci che parlano di un contratto già firmato dal tedesco Nico Hulkenberg, che riducono drasticamente le ipotesi di un rinnovo del giapponese. Un’indiscrezione alimentata anche dal quotidiano brasiliano “O Estado de S.Paulo”, sulle cui pagine si legge di una trattativa tra il vice-campione di GP2 Luiz Razia e il team Force India (anche se sul tavolo ci sarebbe pure un’opportunità con la Marussia). I nomi in lizza per affiancare Paul di Resta in Force India, nel caso arrivasse l’ufficialità di un trasferimento di Hulkenberg in Svizzera, non mancherebbero: in particolare si parla di Bruno Senna, lo stesso Kobayashi, Charles Pic, Jules Bianchi, Giedo van der Garde, ma anche a sorpresa Pastor Maldonado, nonostante venga considerato già confermato in Williams.
“Abbiamo parlato anche con la Sauber”, ha rivelato Razia, “ma negli ultimi giorni hanno cambiato la loro posizione, dicendo che non è più possibile. Questo mi fa intendere che abbiano deciso i loro due piloti”, ha ammesso. Al momento, il nuovo team principal Monisha Kaltenborn non ha dato conferme: “Non vogliamo dare costanti aggiornamenti sulla direzione in cui stiamo andando”, ha affermato all’emittente svizzera “Schweizer Fernsehen”. Anche l’ex pilota della Toro Rosso, Sebastien Buemi, considera ormai poche le possibilità di avere un posto in Sauber. “Ma la porta potrebbe essere ancora aperta in Force India,” ha aggiunto, ai microfoni dal quotidiano “Blick”.
www.422race.com