sauber_57Il pilota giapponese della Sauber, Kamui Kobayashi, è impaziente di correre sul circuito dell’Istanbul Park, famoso per la impegnativa curva 8. (continua...)


Kamui Kobayashi: “Dopo aver trascorso un po’ di tempo a Tokyo, sono molto impaziente per la gara di Istanbul Park. E’ una pista emozionante e uno dei miei circuiti preferiti, inoltre l’ anno scorso la nostra prestazione è stata abbastanza buona lì, e abbiamo segnato il primo punto quando ho finito la gara in decima posizione. Fu un sollievo per noi e quella sensazione è ancora un bel ricordo. Ci sono un paio di curve ad alta velocità che mi piacciono, e credo che dovremmo essere abbastanza competitivi in Turchia. Tuttavia, la curva che mi piace di più è la curva otto. Per quanto riguarda la gestione dei pneumatici, trovo difficile prevedere come si svilupperà la situazione. Il livello di grip su questo circuito è normalmente molto basso, il che significa che le vetture tendono a scivolare molto. Credo che sarà fondamentale salvare le gomme anteriori.”

Il pilota messicano della Sauber, Sergio Perez, spera di raccogliere i primi punti della stagione a partire dal prossimo weekend in Turchia su una pista che conosce.

“In un certo senso sento come se il campionato per me stia iniziando ora con queste prossime gare su circuiti che conosco. Ho corso all’Istanbul Park due volte nella serie GP2 e lo trovo molto interessante soprattutto per la curva 8. Con una vettura di Formula 1 sarà ovviamente piu’ impegnativo dal punto di vista fisico, soprattutto per i muscoli del collo, e la curva 8 sarà una sfida per le gomme anteriori. Dovremo stare molto attenti a non stressarle. In ogni caso non vedo l’ora di disputare il Gran Premio di Turchia e conquistare i miei primi punti.”

www.f1grandprix.it