sauber_56In GP2 aveva già mostrato di che pasta è fatto. Adesso, dopo il promettente esordio in F1, Sergio Perez sogna in rosso. Il debuttante messicano spera di sedersi presto al volante della Ferrari, magari già alla fine del 2011. In casa del cavallino rampante infatti i giochi sono tutt’altro che chiusi. Felipe Massa, reduce da un disastroso 2010, è chiamato a un obbligato quanto decisivo riscatto in questa stagione. Il brasiliano, il cui contratto scade nel 2012, è a caccia di conferme e la buona prestazione in Cina lo ha dimostrato. (continua...)

In caso di nuovo flop però il suo sedile rischia di saltare. E Perez si candida già come sostituto. “Se dicessi di no, mentirei. Certamente è un sogno guidare per loro. Per quel che riguarda il 2012, è troppo presto per iniziare a parlarne. Ho molta strada davanti a me, molto lavoro da fare e tanto da imparare. Ma, nonostante tutto, spero di essere pronto già alla fine di quest’anno”, ha detto il ventunenne.

Il pilota della Sauber è stato ingaggiato dalla scuderia elvetica grazie non solo allo sponsor Telmex ma anche alla casa di Maranello. Perez fa parte infatti del Ferrari Driver Academy, diretto da Luca Baldisserri. I primi passi in rosso sono già stati compiuti.

www.f1grandprix.it