sauber_11Pedro de la Rosa spera che la Sauber riesca a fare progressi nel suo gran premio di casa. Finora la C29 ha dimostrato un pessimo passo gara e il team svizzero ha visto il traguardo soltanto una volta in questa stagione quando lo spagnolo e' arrivato dodicesimo in Australia. E’ stato anche vociferato che il posto del trentanovenne fosse a rischio, ma al quotidiano iberico El Mundo Deportivo il pilota ha detto: “Abbiamo grandi speranze per Barcellona. (continua...)

“Abbiamo nuovi componenti per la macchina. Si tratta di un grande balzo. Speriamo che la Ferrari abbia risolto i problemi al motore,” ha aggiunto de la Rosa, il cui propulsore lo ha costretto al ritiro in Cina.

La causa del guasto all’unita' di de la Rosa a Shangai non e' ancora stata chiarita, ma giovedi' e' emerso che la Ferrari ha identificato un problema all’impianto pneumatico dei suoi V8.

I problemi nel propulsore avuti dallo spagnolo in Malesia sono stati causati dai sensori, ma secondo il pilota in Cina “avevamo un sensore diverso e il sistema pneumatico non ha funzionato per qualche altra ragione.”

De la Rosa ha anche elogiato il nuovo direttore tecnico della Sauber James Key, arrivato dalla Force India per sostituire Willy Rampf.

“Credo sia la persona giusta per quel ruolo e durante l’weekend cinese abbiamo potuto vedere che lui sa di cosa sta parlando.

“In questo business e' sempre positivo avere nuove idee provenienti da persone che hanno lavorato in diversi ambienti e con macchine diverse.

“E’ importante assumere nuove persone ogni tanto,” ha affermato de la Rosa.”Infatti i top team, ogni anno o due assumono personale proveniente da altre squadre.”

www.f1grandprix.it