Come vi avevamo anticipato un paio di giorni fa, anche se con qualche ora di ritardo, la Sauber ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Esteban Gutierrez anche per la stagione 2014, confermando quindi che il pilota messicano sarà il compagno di squadra del nuovo arrivato Adrian Sutil. (continua...)
Dopo essere indicato come pilota praticamente certo fin dall'estate, Sergey Sirotkin invece si deve accontentare della nomina a test driver, che se non altro gli dovrebbe garantire la possibilità di provare ad ottenere la Superlicenza.
"Sono felice di avere la possibilità di continuare con la Sauber. La prima stagione mi è servita molto per apprendere, ma lavorando a stretto contatto con il team sono riuscito a migliorare costantemente" ha commentato Gutierrez.
"Sarà il mio quarto anno con la squadra, il secondo come pilota titolare, e mi sento pronto a compiere un bel passo avanti. Ci attende un'importante sfida tecnica, quindi sarò ancora più importante conoscere bene le persone con cui dovrò lavorare. In ogni caso farò del mio meglio per provare a migliorare ancora" ha aggiunto il messicano.
Contenta del buon esito della trattativa anche Monisha Kaltenborn, team principal della squadra di Hinwil: "La scorsa stagione Esteban ha sperimentato in prima persona quanto può essere difficile la Formula 1 per un rookie. Tuttavia, nell'arco della stagione si è migliorato in maniera significativa ed è stato sicuramente il miglior esordiente. Spesso i risultati non hanno riflettuto le sue performance, ma sono fiduciosa che Esteban sarà in grado di utilizzare l'esperienza accumulata".
www.omnicorse.it