Force India 239Dopo aver perso definitivamente il suo volante alla Force India, dove sono approdati Nico Hulkenberg e Sergio Perez, Adrian Sutil si è accordato con la Sauber per la stagione 2014 del Mondiale di Formula 1. (continua...)



Il pilota tedesco, che era tornato in Formula 1 proprio quest'anno dopo un anno di esilio forzato in seguito alla condanna per l'aggressione ad Eric Lux in Cina avvenuta nel 2011, sembra molto contento di legarsi alla squadra di Hinwil, che sarà la sua seconda nel Circus (in realtà ha corso anche per la Spyker nel 2007, ma si trattava sempre dello stesso team con un nome differente).

"Sapevo da tempo dove sarei voluto andare l'anno prossimo, ma alla fine le trattative hanno richiesto più tempo del previsto. Tuttavia, ora ho qualcosa in più da festeggiare durante le vacanze natalizie. Dopo sei anni alla Force India, con tanti bei momenti, era giunto il momento di intraprendere una nuova sfida. Sono molto determinato a fare del mio meglio per garantire un futuro di successo a me e alla Sauber" ha commentato Sutil, che ha il quarto posto ottenuto a Monza nel 2009 come miglior risultato in carriera.

Al momento la Sauber non ha ancora annunciato il nome del pilota che affiancherà il tedesco, anche se resta caldo il nome di Sergey Sirotkin, anche se molto dipenderà dalla possibilità del russo di ottenere la Superlicenza. Inoltre pare che ad Hinwil stiano vagliando anche delle altre alternative.

www.omnicorse.it