renault_182E’ iniziato il lungo lavoro di recupero per Robert Kubica, ma il momento in cui potremo rivederlo al volante di una Formula 1 sembra ancora piuttosto lontano. Il suo manager, Daniele Morelli, ha rilasciato un’intervista a “Radio Sportiva”, partner di 422race.com, in cui ha dichiarato: “Robert sta recuperando bene, ma al momento è impossibile prevedere se e quando ritornerà a correre.” (continua...)

Morelli ha anche definito un buon segno il fatto che il ventiseienne polacco non sia stato soggetto a complicazioni o a infezioni a seguito delle operazioni a cui è stato sottoposto dopo il drammatico incidente. Kubica, spiega il suo manager, ha iniziato con la prima “terapia passiva”, ma è comunque troppo presto per prevedere il momento del suo ritorno al volante di una monoposto di Formula 1.

“Dobbiamo distinguere tra essere ottimisti o lasciarsi andare a ipotesi di fantasia”, ha insistito il manager di Kubica, “al momento è impossibile parlare di tempistica.” Morelli ha anche parlato della decisione di Robert Kubica di non citare a giudizio gli organizzatori del Rally di Andora. “Quello che è certo è che quei guardrail sono molto pericolosi”, ha aggiunto.

Anche Fernando Alonso è ritornato sulla vicenda Kubica a margine di un evento di uno sponsor a Madrid, dicendo di essere andato a trovare il pilota polacco subito dopo i recenti test di Barcellona: “Si sta riprendendo dalle operazioni ed è già annoiato da questo periodo di tempo passato a fare nulla”, ha dichiarato il pilota asturiano.

www.422race.com