
“Abbiamo iniziato questa stagione nettamente dietro alla Mercedes e da subito ci siamo buttati sulle loro tracce. A Monaco, Robert è stato decisamente davanti ed è stato incoraggiante trovarci, a Istanbul, poco dietro. Questo conferma i progressi che abbiamo fatto per provare a fare un passo avanti e dobbiamo mantenere questo tasso di sviluppo… spero e credo che potremmo surclassarli a breve tempo”.
Queste sono state le parole del direttore, in vista del GP del Canada. La Renault al momento è di 27 punti dietro la Mercedes in campionato dopo le prime sette gare della stagione. Allison è un ottimista e spera nel sorpasso Renault già in occasione del gran premio di domenica, dove secondo l’equipe tecnica la vettura dovrebbe compiere un ulteriore passo in avanti.
“La macchina sarà in forma e alcuni aspetti della pista sono dalla nostra. La maggior parte delle curve vengono eseguite a una bassa velocità e la nostra R30 è molto scattante sui cordoli.
Questo sarà un banco di prova per i freni e spero in un buon ritmo di gara anche con vetture pesanti, una situazione nuova rispetto all’ultima volta che siamo stati qui”.