renault_114Robert Kubica ha conquistato il sesto posto nel Gran Premio di Turchia. Il suo compagno di squadra della Renault, autore di un’ottima qualifica e di un’ottima gara, è stato invece costretto ad un pit stop extra dopo un contatto con Fernando Alonso nelle fasi finali della gara e ha chiuso al 15mo posto. (continua...)

Robert Kubica
“E’ stato un buon weekend per noi. Purtroppo abbiamo iniziato la gara dietro la Mercedes e sono rimasto bloccato dietro di loro per tutto il pomeriggio, anche se la mia macchina sembrava essere più veloce perché ho potuto tenere il loro passo facilmente. Sapevo che avevamo la possibilità di passarli con le soste ai box e fatto un ottimo stint, ma il loro pit stop deve essere stato un po’ più veloce del mio e così non abbiamo potuto superarli. La macchina è andata bene durante la gara e gli aggiornamenti che abbiamo portato l’hanno migliorata, e cio’ ci incoraggia maggiormente per le prossime gare”.

Vitaly Petrov
“Anche se sono deluso di aver perso dei punti, mi è piaciuta molto la gara che ho disputato e la macchina andava molto bene. Durante la gara ho pensato che potesse arrivare la pioggia, che avrebbe reso le cose interessanti, ma alla fine la perturbazione era molto leggera e non ha avuto un grande impatto sulle cose. Al termine della gara le mie gomme erano molto usurate, quando ero in lotta con Alonso. Ha provato a superarmi in curva 3, di conseguenza la mia macchina ha sbandato verso l’esterno causando così il contatto che mi ha forato la gomma anteriore destra. E’ stata una vera sfortuna e di conseguenza sono deluso di aver perso dei punti, ma ci sono un sacco di aspetti positivi in questa gara in quanto la macchina ha il ritmo per lottare in top 10. Speriamo di poter essere forti anche in Canada e di segnare dei nuovi punti”.

www.f1grandprix.it