renault_113Dopo il podio di Monaco, ora si va in Turchia - una pista completamente diversa. Quali sono le tue aspettative per questo weekend?
Robert Kubica: "La gara nel Principato di Monaco e' stata la nostra migliore prestazione in questa stagione, ma questo risultato sara' difficile da ripetere an che in Turchia. Tuttavia, penso che potremo essere competitivi in Turchia, in quanto le caratteristiche del circuito sono simili a Barcellona, dove abbiamo avuto buone prestazioni dalla macchina. So che i nuovi aggiornamenti che avremo per questa gara ci aiuteranno a colmare il divario e a migliorare la nostra prestazione in qualifica." (continua...)

Dopo sei gare hai meno di una vittoria di distanza dalla testa della classifica. Avevi mai immaginato questo risultato all'inizio dell'anno?
Robert Kubica: "Abbiamo avuto qualche idea durante i test invernali su quello che la macchina era in grado di fare, abbiamo capito i punti di forza ed abbiamo lavorato per massimizzarli. Sono ovviamente un po' sorpreso di aver segnato cosi tanti punti, ma mostrano quanto stiamo lavorando bene finora. Abbiamo sfruttato le nostre opportunita' quando la macchina e' stata veloce, come abbiamo fatto a Monaco. Quindi penso che possiamo essere molto soddisfatti di quanto abbiamo realizzato e sono fiero di tutto il lavoro in fabbrica per portare nuove parti per la macchina ogni fine settimana. Sappiamo che c'e' ancora molta strada da fare in questa stagione e dobbiamo continuare a spingere e migliorare la macchina."

Cosa ne pensi del circuito di Istanbul Park?
Robert Kubica: "E'sicuramente uno dei migliori circuiti moderni con alcune curve interessanti, in particolare nel primo settore del giro. Il settore finale e' l'esatto contrario con curve lente e quindi bisogna trovare il giusto compromesso con il set-up. C'e' anche la curva 8 che e' piuttosto impegnativa e sara' molto interessante all'inizio della gara con il serbatoio pieno di benzina."

www.f1grandprix.it