La Renault ha vissuto una domenica molto deludente a Montreal. Fernando Alonso e Nelson Piquet sono stati costretti entrambi al ritiro, facendo perdere al team una grande opportunità di andare a punti, considerate le cirocstanze sempre particolari dell’appuntamento canadese. (continua...)
Un primo intervento della vettura di sicurezza dopo 16 giri ha permesso al plotone di riunirsi e a Fernando e Nelson di rifornire. La gara di Nelsinho è stata comunque abbreviata da un’usura anormale dei freni che deve ormai essere analizzata dalla squadra per determinarne l’origine. Fernando era in corsa per segnare molti punti, ma un’uscita di pista ha definitivamente compromesso le speranze dello spagnolo.

"Oggi abbiamo mancato una grande occasione. Ovviamente sono molto deluso come la squadra. La nostra strategia non è stata quella più adatta e questo dimostra che dobbiamo ancora lavorare per poter correre e puntare ai punti pesanti," ha commentato Fernando Alonso.

"Concludo il weekend con un abbandono, è ancora una volta deludente, ma voglio positivizzare. La vettura ha reagito bene oggi, la squadra ha svolto un buon lavoro e la nostra strategia è apparsa promettente," ha spiegato Nelson Piquet Jr.

"L’inizio di gara è stato piuttosto agitato, mi ero preparato a questa eventualità, ma ho avuto un problema ai freni e ho dovuto abbandonare. E’ un peccato perché credo che oggi avrei potuto lottare per i punti. Adesso bisogna guardare avanti e preparare il GP di Francia," ha concluso il giovane brasiliano.
www.f1-live.com