Fernando Alonso è stato autore di un’ottima prestazione nelle qualifiche di Montreal. Lo spagnolo ha infatti conquistato la seconda fila grazie al suo quarto tempo realizzato su un tracciato il cui asfalto andava a pezzi in diversi punti. (continua...)
"Fin qui avevamo girato poco questo weekend e c’erano ancora molte incognite prima di affrontare le qualifiche. La vettura era un po’ delicata e la pista cambia molto rapidamente qui. Per cui sono molto contento del mio quarto posto. E’ un ottimo inizio. Adesso la gara è totalmente aperta e questo ci permette di sperare di segnare molti punti domenica," ha commentato Fernando Alonso.

Nelson Piquet, alla sua prima esperienza sul circuito Gilles Villenuve, dovrà affrontare una gara in salita in quanto si lancerà dal 15° posto della griglia.

"E’ stata una sessione di qualifiche difficile. La vettura era al passo nella Q1, tuttavia, non sono risucito ad entrare nella Q3. Sto ancora scoprendo questo circuito perché non abbiamo girato quanto avremmo voluto ieri nelle prime prove libere. Domani cercherò di fare una corsa pulita per risalire il più possibile e tentare di entrare nei punti," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com