La Renault nutriva grandi speranze prima della partenza del Gran Premio di Spagna. Alonso scattava dalla prima fila al finaco di Raikkonen e Piquet Jr era nella top 10 dello schieramento, quindi in grado di puntare alla zona punti. (continua...) Ma nessuno dei due piloti è riuscito a vedere la bandiera a scacchi. Piquet ha rinunciato in seguito ad una collisione, mentre Alonso ha dovuto abbandonare per la rottura del motore.

"Stasera provo un sentimento misto perché nonostante il nostro problema di motore, la vettura era davvero competitiva, nel ritmo delle Ferrari e delle BMW. Le nostre prestazioni di questo weekend sono state una bella sorpresa per me e per la squadra. Adesso possiamo sperare di disputare delle belle gare nelle prossime settimane. Sono impaziente di tornare in pista tra due settimane in Turchia," ha detto Fernando Alonso.

"Ho commesso un primo errore uscendo di pista. Una volta relegato in fondo al plotone ho cercato di attaccare, senza dubbio prendendo un po’ troppi rischi. E’ certo che sono deluso, soprattutto perché eravamo progrediti molto questo weekend. Ma non serve a nulla essere rimpiangere. Devo trarre le lezioni del caso da questa gara per non commettere gli stessi errori in futuro. Adesso mi devo concentrare sulla Turchia," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com