Gli uomini Renault nutrivano buone speranze prima delle qualifiche di Interlagos, ma i risultati ottenuto sono stati abbastanza deludenti. Heikki Kovalainen è stato subito eliminato alla fine del primo quarto d’ora a causa di un errore di guida ed il finlandese dovrà lanciarsi da una difficile 17° piazza. (continua...) Fisichella ha superato il primo scoglio ma non il secondo. Il romano ha ottenuto il 12° posto sullo schieramento di partenza, ma il nostro portacolori spera di trovare una buona strategia per la gara.

"Oggi pomeriggio sono andato al limite, credo che questo sia il massimo che potessimo fare oggi. E’ stata dura fare un buon giro perché si scivolava parecchio, c’era poco grip, ma è comunque un peccato aver mancato la Q3 per così poco," ha detto Giancarlo Fisichella.

"Credo che assisteremo ad una gara interessante domani, soprattutto per quanto riguarda il comportamento delle gomme, speriamo di trovare una buona strategia per sfruttare questo fattore a nostro vantaggio," ha aggiunto il romano.

"Sono rimasto molto deluso di essere uscito di scena nella Q1. E’ stato semplicemente un mio errore, sono andato troppo forte alla curva 12 e ho bloccato le gomme anteriori. Quindi ho fatto una brutta uscita di curva che mi è costata oltre sei decimi di secondo," ha sottolineato Heikki Kovalainen.

"Il livello di grip era scarso rispetto a stamattina, ma le condizioni erano le stesse per tutti. Siamo già stati in questa posizione quest’anno ed i risultati ci hanno mostrato che non bisogna mai abbassare le braccia. Non lo faremo e spingeremo il più forte possibile domani, ma sarà una gara difficile," ha concluso il finlandese.
www.f1-live.com