"Hanno svolto un lavoro rimarchevole per quanto riguarda la superficie, adesso è molto più gradevole guidare. Il livello di grip era ancora abbastanza basso stamattina quando la pista era ancora bagnata, ma oggi pomeriggio la situazione è migliorata. Adesso dobbiamo capitalizzare su questa prima giornata incoraggiante per progredire ancora domani e sperare di fare una bella gara domenica," ha aggiunto il pilota romano.
Heikki Kovalainen ha scoperto oggi la pista brasiliana e anche se ha dovuto accontentarsi del dodicesimo tempo, il finlandese apprezza il circuito ed è anch’egli fiducioso di poter progredire ulteriormente domani e domenica.
"Siamo avanzati bene malgrado le condizioni di pista insidiose, l’equilibrio generale della vettura sembra buono. Devo alzare un po’ il mio ritmo, ma credo che abbiamo identificato la direzione da prendere per progredire ancora stasera," ha indicato Heikki Kovalainen.
"Ho trovato i punti di riferimento abbastanza in fretta, devo ammettere che i circuito mi piace molto. Ci sono delle combinazioni di curve varie ed interessanti. Sono impaziente di continuare a lavorare domani," ha concluso il finlandese.
www.f1-live.com