"Le qualifiche sono state molto difficili per me. Il livello di aderenza non era fantastico, ma avrei potuto senza dubbi entrare nella Q3 se avessi montato con un giro di anticipo il secondo treno di gomme," ha sottolineato Giancarlo Fisichella.
"Il nostro principale problema è il ritmo in questa configurazione. Domani come si dice è un altro giorno e abbiamo già guadagnato una posizione grazie alla penalità di Rosberg. Se le condizioni di pista si evolveranno come pensiamo, allora avremo i mezzi per fare una buona gara," ha aggiunto il romano.
"L’equilibrio della vettura non è stato buono oggi e ho fatto comunque diversi giri puliti in queste difficili condizioni, ma ci manca grip. La vettura scivolava con le quattro gomme in ogni curva," ha indicato Heikki Kovalainen.
"Non c’è molto di più da aggiungere perché la nostra posizione sottolinea il nostro ritmo di oggi. Semplicemente non siamo stati abbastanza veloci per entrare nella fase finale delle qualifiche. Ma abbiamo preso delle decisioni per quanto riguarda la messa a unto della vettura e speriamo che paghino domani," ha concluso il finlandese.
www.f1-live.com