La Renault è abbastanza contenta delle prestazioni realizzate in pista oggi a Monza, in occasione delle prime prove libere del GP d’Italia. Ma la graduatoria appare decisamente serrata e questo significa che pochi decimi di secondo hanno grande importanza in vista delle qualifiche di domani che saranno certamente molto combattute. (continua...) "Ho vissuto una prima giornata migliore del solito e forse sono più ottimista rispetto alle ultime gare. Abbiamo svolto il nostro programma senza alcuna difficoltà progredendo bene in termini di messa a punto e fine giornata, l’equilibrio della vettura era piuttosto soddisfacente. Le qualifiche saranno difficili, soprattutto perché i tempi sembrano più serrati del solito qui a Monza. Ma chiaramente è una prima buona giornata di lavoro," ha detto Giancarlo Fisichella.

"E’ stata una giornata un po’ complicata per me. Stamattina ho appiattito una gomma nel primo run e questo mi ha ritardato un po’ nel mio programma. Non sono riuscito a ritrovare lo stesso equilibrio della scorsa settimana durante le prove private," ha confidato Heikki Kovalainen.

"La vettura non si comporta esattamente come vorrei, ma stiamo lavorando per migliorare la situazione. Ma la nostra affidabilità c’è e abbiamo potuto svolgere bene il programma di comparazione delle gomme che era l’obiettivo principale di oggi. Adesso dobbiamo focalizzarci sulla messa a punto della macchina per cercare di progredire. So di poter svolgere un buon lavoro coi miei ingegneri, per cui sono fiduciosi in merito alla nostra capacità di avanzare domani," ha concluso il pilota finlandese.
www.f1-live.com