"Soltanto nell’ultimo stint, quando ho utilizzato la mescola più tenera la vettura si è comportata bene mostrandosi più costante. E’ sorprendente perché sembra che Giancarlo abbia vissuto il contrario. Finire settimi non è certamente il risultato in cui speravamo, ma non esistono ricette miracolo per progredire. Bisogna capire quello che non ha funzionato ed eliminare i problemi uno dopo alla volta. E’ quello che siamo riusciti a fare finora e so che la squadra continuerà in questa direzione, dalle prove di Spa della prossima settimana," ha aggiunto il pilota finlandese.
"E’ stata una corsa difficile. Ho passato Ralf al via, ma Nick è riuscito a superarmi alla prima curva. In seguito ho effettuato un bel sorpasso a Becketts per poterlo passare a Stowe. Il mio primo stint è stato piuttosto buono, come anche il secondo quando ero con le gomme dure," ha indicato Giancarlo Fisichella.
"Quando mi sono fermato per l’ultima volta sono passato alla mescola più tenera, la macchina ha avuto molto meno grip mostrandosi meno costante, più difficile da guidare, come se ci fosse un problema. La situazione era strana, ma non ha messo a rischio la mia posizione. Ho segnato un punto, ma in due weekend abbiamo perso molto terreno sulle BMW in campionato. Tutti lavorano molto duramente per invertire la situazione, speriamo di rifarci sotto in Germania per il prossimo GP," ha concluso il romano.
www.f1-live.com