"Sappiamo di avere ancora un vero potenziale di progressione, per cui tutti sono fiduciosi. Per le qualifiche, stamattina ho sofferto un po’ di sovrasterzo, ma anche nella prima parte delle qualifiche. I miei ingegneri hanno svolto un lavoro rimarchevole per aggiustare il set up, la vettura si è in seguito comportata molto meglio. Il mio ultimo giro cronometrato è stato pulito. Partire dal quinto posto è positivo, abbiamo una buona strategia," ha insistito il romano.
"Ci siamo ripresi bene da ieri perché avevo alcune difficoltà con la vettura. Oggi si è comportata decisamente meglio ed i tempi sono stati competitivi. Ho avuto un problema al servosterzo in qualifica che mi è costato alcuni decimi, soprattutto nella Q3," ha indicato Heikki Kovalainen.
"La macchina tirava parecchio a sinistra, per cui era difficile girare. Credo che abbiamo ancora un margine rispetto al nostro potenziale reale. Partire dalla terza fila è soddisfacente, è già successo a Indy dove ho disputato la mia gara migliore. Chiaramente stiamo progredendo nella direzione giusta. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara e vedere che risultato possiamo portare a casa," ha concluso il giovane finlandese.
www.f1-live.com