La Renault trae un bilancio positivo dalla trasferta di Indianapolis in quanto ha segnato più punti della rivale BMW grazie al quinto opsto di Heikki Kovalainen. Risultato più amaro invece per Giancarlo Fisichella, che dopo un errore al secondo passaggio si è ritrovato in fondo al plotone, perdendo tutte le sue chance di portare a casa un buon risultato. (continua...) "Un altro ottimo risultato per noi e spero di proseguire in questa direzione. Ho fatto una bella partenza, ho scelto l’esterno, mentre gli altri si sono buttati all’interno, ho frenato tardi fuori dalla traiettoria e sono riuscito a passare Raikkonen. L’ho tenuto dietro di me nel mio primo stint e quando ha rifornito, con Heidfeld, ho attaccato per prendere il maggior vantaggio possibile. Non avevo neppure realizzato di essere al comando della gara finché non mi sono fermato. Poi le gomme non sono state semplicemente altrettanto competitive e ho perso terreno su Heidfeld e Raikkonen che uscivano dai box," ha detto Kovalainen.

"Ho cercato di passare Nick alla curva 4, ma non ha funzionato e ho iniziato a soffrire di un po’ di graining. H continuato ad attaccare e quand ha abbandonato, si è trattato di restare costante e proseguire sullo stesso ritmo. L’equilibrio è stato buono coi due tipi di gomme, era importante essere in grado lottare con le BMW in condizioni di gara. McLaren e Ferrari sono sempre una spanna sopra, ma chiaramente progrediamo nella giusta direzione. Se continueremo in questo modo sono convinto che torneremo agli avamposti," ha proseguito il finlandese.

"Sono semplicemente spiaciuto del mio risultato di oggi. Ho perso il posteriore al secondo giro nella curva 4, compromettendo le mie chance per la gara. Eravamo basati si una strategia ad una sola sosta e nonostante un carico di benzina importante, potevo superare facilmente quando cercavo di rimontare. Il nostro ritmo è stato molto buono, ho fatto qualche bel sorpasso alla curva 6," ha sottolineato Fisichella.

"Ho dovuto mostrarmi aggressivo, ma ho comunque concluso alla porta dei punti. Senza il testa-coda potevo puntare al sesto posto, ho perso chiaramente un’opportunità. Il bilancio di questa campagna nord americana non è buono per quanto mi riguarda, ma le nostre prestazioni sono incoraggianti, soprattutto in vista del ritorno in Europa. Avanziamo nella giusta direzione e ci apprettiamo a disputare due corse importanti per il team. Sono convinto che potremo batterci con le BMW," ha concluso il romano.
www.f1-live.com