"Ho cercato di passare Nick alla curva 4, ma non ha funzionato e ho iniziato a soffrire di un po’ di graining. H continuato ad attaccare e quand ha abbandonato, si è trattato di restare costante e proseguire sullo stesso ritmo. L’equilibrio è stato buono coi due tipi di gomme, era importante essere in grado lottare con le BMW in condizioni di gara. McLaren e Ferrari sono sempre una spanna sopra, ma chiaramente progrediamo nella giusta direzione. Se continueremo in questo modo sono convinto che torneremo agli avamposti," ha proseguito il finlandese.
"Sono semplicemente spiaciuto del mio risultato di oggi. Ho perso il posteriore al secondo giro nella curva 4, compromettendo le mie chance per la gara. Eravamo basati si una strategia ad una sola sosta e nonostante un carico di benzina importante, potevo superare facilmente quando cercavo di rimontare. Il nostro ritmo è stato molto buono, ho fatto qualche bel sorpasso alla curva 6," ha sottolineato Fisichella.
"Ho dovuto mostrarmi aggressivo, ma ho comunque concluso alla porta dei punti. Senza il testa-coda potevo puntare al sesto posto, ho perso chiaramente un’opportunità. Il bilancio di questa campagna nord americana non è buono per quanto mi riguarda, ma le nostre prestazioni sono incoraggianti, soprattutto in vista del ritorno in Europa. Avanziamo nella giusta direzione e ci apprettiamo a disputare due corse importanti per il team. Sono convinto che potremo batterci con le BMW," ha concluso il romano.
www.f1-live.com