Heikki Kovalainen è decisamente soddisfatto del suo sesto posto ottenuto sulla griglia di partenza di Indy. Il pilota finlandese sta proseguendo sul momento positivo innescato in Canada. Heikki potrà puntare ancora ad un buon risultato sul brickyard e certamente proverà a sfruttare tutte le opportunità che gli si presenteranno. (continua...) "E’ stata una buona sessione di qualifiche per me e finora il weekend si è svolto piuttosto bene. L’equilibrio della macchina è stato corretto, il comportamento buono e mi sono sentito a mio agio lungo le qualifiche coi due tipi di gomma. Abbiamo fatto progredire bene la vettura dall’inizio del fine settimana, tutto si svolge normalmente. Ho sempre creduto che le cose potessero migliorare per me, non ho commesso errori, non ho perso tempo da quando siamo a Indy," ha detto Kovalainen.



"Questo mi permetterà di attaccare al limite e di sfruttare al massimo la macchina. E’ molto diverso rispetto all’ultimo weekend di Montreal, adesso ci concentreremo sulla corsa di domani. Abbiamo pensato ad una buona strategia, sono fiducioso," ha aggiunto il giovane finlandese.

Fisichella aveva come obiettivo di dentrare la top 10. Il romano c’è riuscito al pelo piazzando la sua Renault sulla decima piazza dello schieramento di partenza. Il romano è contento del comportamento della sua R27 dopo averne cambiato un po’ il set up.

"Oggi era importante entrare nella top 10 e confermare i progressi recenti compiuti sulla vettura. Ho avuto un giro pulito alla fine della Q2 ed ero nel ritmo. Ho sofferto un po’ del sovrasterzo in alcuni punti del circuito ad inizio weekend, ma abbiamo modificato le regolazioni poco prima delle qualifiche e l’equilibrio è stato buono. Adesso sono impaziente di correre domani, la macchina è costante e veloce," ha concluso Giancarlo Fisichella.
www.f1-live.com