honda_25Nick Fry e Ross Brawn non devono solo trovare un investitore per la Honda, ma anche un motore da installare sulla macchina che intendono far correre. Se il team riuscirà a superare le difficoltà attuali, allora forse si presenterà a Melbourne con un blocco Ferrari. Brawn ha infatti iniziato delle trattative con Maranello. (continua...)


"Alla Honda ci è stato detto che non forniranno motori ed è per questa ragione che ho contattato la Ferrari. Non abbiamo ancora firmato nulla, ma ho già apprezzato il sostegno di Luca di Montezemolo e di Stefano Domenicali," ha dichiarato Brawn alla Gazzetta dello Sport.

"Con loro è come essere con vecchi compagni di classe. Mi considerano sempre uno dei loro," ha sottolineato l’ingegnere britannico che è stato direttore del Cavallino tra il 1997 e il 2006.

Brawn afferma che non gli serve molto tempo per installare questo motore. "Non abbiamo l’acqua alla gola perché installare un altro blocco in questa vettura dovrebbe richiedere solo sei settimane di lavoro. Tuttavia, è poco probabile che riusciamo a partecipare a delle prove private durante l’inverno. E’ per questa ragione che lavoriamo già per il 2010. Per noi il 2009 dovrebbe essere un anno di transizione," ha concluso Brawn.

www.f1-live.com