Riccardo Patrese, 54 anni, è tornato al volante di una monoposto di F1 dopo un’assenza di 15 anni, in occasione di una giornata organizzata dalla Honda sul circuito di Jerez. Riccardo si è in un primo momento familiarizzato con la pista su una Honda Civic Type-R con alcuni ingegneri della squadra. In seguito si è installato nell’abitacolo di una RA107 della scorsa stagione con la quale ha effettuato cinque giri veloci su un tracciato completamente asciutto. (continua...)
"Dopo 15 anni passati lontano da un volante di F1, riscoprire la velocità di queste vetture è un sogno diventato realtà. Sono riuscito ad abituarmi abbastanza rapidamente constatando che il mio stile di guida non aveva bisogno di cambiare troppo per adattarsi ad una F1 moderna," ha commentato Patrese.

"La velocità è un po’ una sorpresa nei primi giri, ma alla fine mi sono sentito a mio agio, ma sono sicuro che stasera il mio collo mi farà un po’ male. L’esperienza nel suo insieme è stata un piacere assoluto e vorrei ringraziare tutta la squadra Honda per avermi offerto questa opportunità. E’ bello sapere che alla mia età, posso ancora andare forte fino ai limiti. Ovviamente avrei voluto trascorrere un po’ più di tempo sulla vettura per migliorare il mio tempo !"
www.f1-live.com