
Nel primo turno, Jenson ha effettuato due uscite, migliorandosi di 8 decimi nella seconda con il tempo di 1:32.793s e salendo brillantemente al quinto posto assoluto. Rubens è uscito anch’egli due volte, ottenendo il nono posto con 1:32.944s.
Le condizioni della pista sono migliorate per tutte le qualifiche, consentendo ai due piloti di abbassare i propri tempi nella seconda frazione delle qualifiche. Il tempo di 1:32.362s, il migliore fatto registrare finora da Jenson nel weekend, ha collocato l’inglese al 10° posto, mentre Rubens è finito 12° con un riscontro cronometrato superiore di appena 2 decimi.
"Sono abbastanza soddisfatto delle qualifiche di oggi," ha affermato Rubens, "in particolare perché siamo riusciti a migliorare molto la macchina da ieri e ciò significa che i tecnici hanno svolto un ottimo lavoro nella serata. Purtroppo, un problema al cambio ha ostacolato il mio giro veloce nel secondo turno. Senza quell’inconveniente, sono quasi sicuro che saremmo riusciti a entrare nella top ten. La pista mi piace e se la macchina sarà a posto anche domani, penso che potremo lottare per i punti."
Jenson, dopo avere centrato l’obiettivo di accedere al terzo turno delle qualifiche per la prima volta nella stagione, è sceso in pista nel Q3 facendo segnare il nono tempo finale con 1:35.057.
"Sono molto soddisfatto della nostra sessione di qualifiche," ha detto Jenson. "Essere riuscito ad accedere al terzo turno e a posizionarmi sul lato pulito della griglia con il 9° tempo, è una grande soddisfazione per me e per il team. Dopo avere avuto qualche difficoltà questa mattina, siamo riusciti a risolvere i problemi prima delle qualifiche, dopodiché nel pomeriggio la macchina è andata bene. Da questa posizione, possiamo disputare un’ottima gara, quindi provo emozione se penso alle possibilità che potrei avere domani."
www.f1-live.com