"Tutti alla Honda hanno lavorato duramente quest’inverno affinché la RA108 fosse pronta per questa presentazione. I cambiamenti che ci sono stati nella squadra nel corso degli ultimi sei mesi rappresentano esattamente ciò di cui avevamo bisogno per progredire. Sono convinto che abbiamo le persone giuste e a questo possiamo aggiungere il sostegno della Honda che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi," ha aggiunto il britannico.
Anche Barrichello è piuttosto fiducioso. "Ho guidato la RA108 per la prima volta a Valencia la scorsa settimana. Abbiamo fatto solo alcuni giri, ma siamo riusciti ad ultimare il programma previsto. E’ troppo presto per trarre delle conclusioni sul comportamento e sulle prestazioni della macchina. Aspetto quindi con impazienza le prossime prove private di Barcellona per proseguire il programma sulla RA108," ha indicato il brasiliano.
"Sarà la mia sedicesima stagione in F1 e la mia terza con la Honda, ma il mio amore ed entusiasmo per questo sport non si è mai indebolito. In questa stagione sarò il pilota di F1 più esperto di tutti i tempi e ne sono fiero. Alex Wurz è un ottimo elemento e sono felice dell’aiuto che ci darà nello sviluppo della RA108," ha proseguito Rubens Barrichello.
La HOnda potrà inoltre contare sull’esperienza di Wurz che si è costruito un grande bagaglio in Benetton/Renault, Williams e McLaren.
"Sono contento di aver scoperto la Honda nelle ultime settimane e di partecipare alla mia prima sessione di prove private a Valencia la scorsa settimana. Finora ho guidato la RA108 soltanto per qualche centinaio di metri, nella presentazione di oggi, ma sono impaziente di testarla più a lungo questa settimana a Barcellona. Le mie tre squadre precedenti sono state campioni del mondo e oggi sono fiero di avere l’opportunità di svolgere un ruolo nella concretizzazione delle ambizioni della Honda," ha concluso Alex Wurz.
www.f1-live.com