Christian Klien, il quale ha raggiunto la Honda a fine 2006 per svolgere il ruolo di collaudatore, non ha intenzione di svolgere la stessa funzione anche l’anno prossimo. (continua...) Dopo un anno di apprendimento molto difficile alla Jaguar nel 2004, Klien aveva continuato l’avventura in seno alla Red Bull. Ringraziato dal team del miliardario Dietrich Mateschitz nel 2006, Christian aveva preferito abbandonare la nave piuttosto che esiliarsi negli USA. In ogni caso 48 Gran Premi, nei quali ha segnato 13 punti, gli hanno permesso di acquisire una buona esperienza.
"I due posti da titolare sono occupati alla HOnda. Passare un altro anno da collaudatore non mi piacerebbe. Un anno è sufficiente. Voglio riprendere la competizione," ha stimato Klien all’agenzia GMM.
"Ci sono ancora alcune chance di essere al via nel 2008. Ma prima di tutto dobbiamo aspettare e vedere quello che farà Fernando Alonso. La situazione non si annuncia troppo male, ma bisognerà pazientare ancora una o due settimane," ha concluso Klien.
www.f1-live.com