La marca nipponica ha ritrovato un po’ di ottimismo dopo il punto conquistato da Jenson Button sul circuito di Monza. E’ quindi con buone speranze che il team si appresta ad affrontare la prossima sfida di Spa-Francorchamps. (continua...) "Il circuito di Spa è uno dei miei preferiti e sono contento che sia tornato nel calendario di quest’anno. Lo riconoscono tutti, Spa è una pista per piloti, l’abilità ed il coraggio sono spinti al limite in ogni giro. L’unico altro circuito che probabilmente è comparabile a questo è quello di Suzuka," ha commentato Button.

"Si può tentare qualcosa alla frenata di Les Combes e spero che potremo farlo anche alla nuova chicane. E’ possibile attaccare anche a La Source. Il luogo più delicato è certamente la doppia curva a sinistra di Pouhon. E’ davvero molto soddisfacente affrontare queste curve correttamente," ha proseguito il britannico.

"A Monza abbiamo vissuto un buon weekend e siamo ripartiti con un punto in tasca. Ma dobbiamo essere realisti in merito alle nostre speranze a Spa perché è un circuito con esigenze diverse. Le nostre prove di Spa dello scorso mese di luglio sono state molto difficili. Ma ho buone speranze che la situazione possa migliorare," ha sottolineato Jenson Button.

Stesse sensazioni anche da parte di Rubens Barrichello. "Il circuito di Spa è noto per essere quello preferito dai piloti. E’ fantastico girare su questa pista con una F1 e dopo un anno di assenza è gradevole vederlo tornare nel calendario. E’ certamente più sicuro da quando hanno modificato il tracciato," ha affermato il brasiliano.

"E’ uno dei migliori circuiti dell’anno. Con le sue condizioni meteo e le possibilità di sorpasso che offre, ci si possono aspettare delle belle gare. La nostre sessione di test del mese di luglio non è stata la migliore dell’anno, ma siamo progrediti come lo abbiamo dimostrato lo scorso weekend in Italia. Quindi andrò a Spa con delle sensazioni positive. Spero di disputare una bella corsa," ha concluso Rubens Barrichello.
www.f1-live.com