La Honda ha annunciato oggi che nel 2008 correrà con la stessa coppia di piloti attuale, ossia Jenson Button e Rubens Barrichello. (continua...) "L’anno prossimo schiereremo lo stesso duo. Questi due piloti hanno svolto un lavoro eccezionale quest’anno in condizioni difficili ed in diverse occasioni hanno fatto di più di quanto ci aspettassimo," ha dichiarato Nick Fry.

Ma i dettagli dei contratti non sono stati divulgati : "in generale non parliamo dei contratti, per cui posso dirvi che per il 2008 sono confermati, per il 2009 vedremo."

"Io e Rubens abbiamo svolto un buon lavoro e lavoreremo bene assieme. Non dimentichiamo il 2007 perché restano delle gare e molto lavoro, ma guardiamo già al 2008 e siamo ottimisti," ha indicato Jenson Button.

Dopo aver partecipato a 15 stagioni in F1, Barrichello ha corso 242 Gran premi e si trova a 14 lunghezze dal record di Riccardo Patrese di 256 partenze. Questo prolungamento del contratto dovrebbe consentirgli di superare questo primato.

"Non ho mai pensato a questo primato, sarà divertente guardare una volta che avrò smesso. Ma per adesso, anche se a volte mi chiedo perché, la mia motivazione è più grande che mai. Ho avuto alcune difficoltà nell’adattarmi, ma l’anno prossimo potremo sfruttare il lavoro effettuato e l’esperienza accumulata," ha concluso Rubens Barrichello.
www.f1-live.com