Con un solo punto nel proprio bottino, conquistato da Jenson Button a Magny-Cours, la marca nipponica ha un solo obiettivo per la gara del Nurburgring : segnarne altri ! (continua...) "Il circuito del Nurburgring è esigente per i piloti ed è uno di quelli che apprezzo. Ho vinto lì nel 2002 ed è sempre gradevole tornarci. Ci sono alcune curve molto veloci e la pista è ondulata, fatto interessante. Coi recenti progressi realizzati sulla nostra vettura, adesso possiamo puntare ai punti. Quindi spero di fare una bella gara questo weekend," ha detto Rubens Barrichello.

Jenson Button è meno contento all’idea di guidare in Germania questo fine settimana. "Nonostante sia uno degli appuntamenti storici dello sport automobilistico, devo essere onesto : non è uno dei miei circuiti preferiti. E’ una pista abbastanza difficile, soprattutto la prima curva perché è molto gibbosa, bisogna piazzarsi molto bene per uscirne nel migliore ei modi. Detto questo, questa prima curva è il luogo migliore in cui tentare un sorpasso," ha sottolineato il pilota britannico.

"Anche l’ultima chicane è propizia ai sorpassi. La chiave per fare un buon giro al Nurburgring è affrontare bene la prima curva. In effetti si può rovinare il giro se si frena al momento sbagliato," ha insistito Jenson.

Shuhei Nakamoto, responsabile tecnico del team, pensa che la RA107 sia progredita quanto basta per puntare alla zona punti. "Abbiamo sfruttato i test privati di Spa per provare nuovi elementi aerodinamici. Abbiamo intenzione di utilizzarli questo weekend in Germania. Ci serviranno molti appoggi perché il tracciato del Nurburgring propone molte curve lente o veloci. Dovremo avere anche una buona stabilità in frenata. Saremo il più possibile aggressivi per raggiungere il nostro obiettivo che è segnare dei punti."
www.f1-live.com