Nella prima sessione mattutina Rubens Barrichello e Jenson Button hanno segnato rispettivamente il 10° e 15° tempo, ma nel pomeriggio uno dei due volti dei piloti non era più lo stesso ! (continua...) Christian Klien ha infatti rimpiazzato Button che soffre di dolori alla schiena. Il britannico non voleva peggiorare la sua condizione guidando anche nei secondi novanta minuti e la squadra ha quindi deciso di farlo riposare fino a domani.

"E’ stato un venerdì classico, anche se il vento era piuttosto forte. Abbiamo lavorato sulle regolazioni e sul confronto dei due tipi di gomme. Abbiamo anche provato diversi sistemi di frenata. A fine giornata la macchina è apparsa più equilibrata, in particolare sui lunghi run. Adesso dobbiamo migliorare la nostra competitività sul giro singolo," ha detto Barrichello.

"Stamattina c’era molto vento, soprattutto a Becketts e questo ha complicato la ricerca di un buon equilibrio. Oggi pomeriggio non ho girato, ma sembra che la squadra sia progredita nel suo programma. Adesso analizzeremo i dati con gli ingegneri per preparare la giornata di domani," ha indicato Button.

"Sono contento di aver ricevuto questa opportunità di guidare la vettura oggi pomeriggio e di aiutare la squadra a proseguire il programma previsto. E’ una pista che conosco bene, per cui mi sono sentito a mio agio fin dall’inizio. Avevamo molto da fare con le gomme, soprattutto a livello del ritmo sui lunghi run. Quindi ho percorso 45 giri con piacere," ha concluso Christian Klien.
www.f1-live.com