Dopo la gara spettacolare di Montreal, la Honda si è diretta verso Indianapolis dove verrà disputata la prossima manche del mondiale di F1. Costruito nel 1908, il Motor Speedway è il tracciato più vecchio ancora in attività dello sport automobilistico. (continua...) La superficie originale della pista era costituita da tre milioni di mattoni che le hanno dato il soprannome di Brickyard. Indy accoglie la F1 dal 2000, dopo la costruzione del nuovo tracciato interno. Shuhei Nakamoto spera che la situazione per la Honda possa rovesciarsi rispetto a Montreal.

"Dopo una gara molto frustrante in Canada, aspettiamo Indianapolis con impazienza per raccogliere una nuova sfida in materia di regolazioni per le monoposto perché questo GP rappresenta un misto di porzioni veloci ed altre tortuose. Il tracciato offre anche numerose opportunità di sorpasso. Daremo il massimo per segnare un risultato positivo," ha detto Nakamoto.

Rubens Barrichello è contento di tornare a Indy, pista sulla quale s’impose nel 2002. "E’ un circuito abbastanza spettacolare e normalmente offre un bello spettacolo. Anche se il tracciato non è molto difficile e molto lento nella sua porzione interna, è parecchio divertente. In particolare la prima curva dell’ovale che affrontiamo a fondo. E’ sempre una bella gara per i tifosi perché è possibile superare," ha sottolineato il pilota brasiliano.

Jenson Button, dopo la cocente delusione del Canada, spera di rifarsi a Indianapolis. "Mi piace molto girare ad Indianapolis. Non avevo mai girato su un circuito con curve sopraelevate prima che la F1 venisse a Indy, l’ultima curva è davvero divertente."

"Non è realmente una pista veloce come quelle che apprezzo, ma ci possono essere delle belle corse perché è possibile superare. Il segreto per essere veloci è avere una configurazione aerodinamica che non generi troppa deportanza sul lungo rettilineo. E’ un circuito che possiede una grande storia ed il pubblico è molto appassionato. La F1 è sempre accolta molto bene e questo rende l’ambiente fantastico lungo tutto il weekend," ha concluso Jenson Button.
www.f1-live.com