I due portacolori del team sono entrambi scesi in pista all’inizio della seconda sessione, compiendo un numero decisamente superiore di chilometri rispetto al mattino. Rubens (38 giri) ha lavorato a diverse soluzioni di assetto e a confronti delle mescole, facendo segnare il suo miglior crono (1:18.108s) nei momenti finali, con la pista nelle condizioni migliori. Jenson (36 giri) non ha girato nella parte conclusiva della seconda sessione, ma ha anch’egli migliorato notevolmente l’assetto ottenendo il miglior tempo di 1:18.474s, che l’ha inserito al 13° posto.
RUBENS BARRICHELLO "Il team ha svolto un grandissimo lavoro per migliorare la macchina nel corso della giornata e quindi non posso che esserne contento. Il bilanciamento della macchina non è ancora al livello ottimale, tuttavia se si guarda a come si consumano le gomme e alle nostre prestazioni di questo pomeriggio, possiamo essere fiduciosi e continuare a lavorare per ottenere risultati ancora migliori domani."
JENSON BUTTON "Abbiamo svolto tutto il lavoro previsto e grazie ai numerosi giri compiuti da Rubens e da me, il team dispone di preziosi dati da elaborare nel corso della serata. Il weekend è iniziato in modo discreto e, sebbene ci attenda ancora un po’ di lavoro per migliorare il passo nelle uscite lunghe, nel complesso è stata una giornata positiva."
www.f1-live.com