mclaren_206Ferrari sì o Ferrari no per Jenson Button? Secondo il giornalista brasiliano Livio Oricchio, l’attuale pilota della McLaren, con cui è in trattative per il rinnovo contrattuale, potrebbe approdare a Maranello nel 2013 come compagno di squadra di Fernando Alonso. (continua...)

Nient’altro che illazioni fa sapere la McLaren, che intanto però temporeggia sul rinnovo con l’inglese con cui non sarebbe ancora arrivata l’intesa finale. Button avrebbe espresso infatti il desiderio di prolungare il legame con il team di Woking per una sola stagione, in modo da tornare disponibile sul mercato in vista del 2013. La McLaren, dal canto suo, vorrebbe invece un sodalizio più esteso, una sorta di contratto pluriennale, blindando così di fatto l’inglese.

Desiderio quello di vestire la tuta rossa, che il pilota britannico ha ammesso nei giorni scorsi, seppur velatamente, a conclusione dell’ultimo Gran Premio d’Italia: “Quando ero poco più che un ragazzino, il mio sogno era quello di correre per i tre principali top team della F1: Williams, McLaren e Ferrari. Ovviamente questo non vuol dire che devi per forza gareggiare con la Ferrari se vuoi vedere realizzati tutti i tuoi sogni, perché crescendo le cose cambiano. Sono felice alla McLaren e se riuscissi a vincere il titolo con loro non potrei essere più felice.”

Fiducioso da parte sua Marti Whitmarsh, che allontana così ogni rumour: “Penso che la cosa più giusta da fare sia discuterne con calma. Sono convinto che troveremo un modo per proseguire la nostra collaborazione ancora per molti anni.” Tra i nodi da sciogliere anche la revisione dell’ingaggio del britannico, il quale avrebbe chiesto un alleggerimento degli oneri promozionali.

www.422race.com