mclaren_113La McLaren-Mercedes si prepara al debutto europeo, in Spagna, dove si presenterà con una veste aerodinamica ridefinita e rinnovata, con l’obiettivo di consolidare la vetta nelle classifiche piloti e costruttori, conquistata due settimane fa in Cina. (continua..)

Quarto nel mondiale a undici lunghezze dal compagno di squadra (e leader del mondiale) Button, Lewis Hamilton è ancora a caccia del primo sigillo stagionale. L’inglese, due volte a podio dall’inizio dell’anno, manca però l’appuntamento con la vittoria da otto Gran Premi (Singapore 2009). Un digiuno che l’ex iridato spera di interrompere già questo fine settimana, a Barcellona: “Porteremo un paio di aggiornamenti piuttosto importanti che ci daranno sicuramente una mano a colmare il gap che ci separa dai nostri principali competitors” ha commentato Hamilton che centellina però l’ottimismo e avverte, “Sarebbe ingenuo pensare di essere la squadra da battere in quanto tutti hanno lavorato intensamente per sviluppare le macchine in vista del week end. Inoltre Barcellona, è una pista tradizionalmente ostica per i sorpassi per cui sarà ancora più importante ottenere un buon piazzamento in qualifica.”

Reduce dal successo di Shanghai e vincitore in Spagna nel 2009, Jenson Button si dice fiducioso: “Nei test prestagionali siamo andati forti qui, per cui penso che potremo giocarcela. Quella di Montmelò è un circuito divertente, a medio alta velocità e dove è importante guidare in maniera pulita, senza strafare. Serve anche una monoposto bilanciata nei curvoni ad alta percorrenza e da questo punto di vista la nostra monoposto sembra messa bene.”

www.422race.com