
Nonostante i favori della vigilia però, il campione del mondo in carica tiene i piedi per terra: “Sepang è un circuito fantastico, che ogni pilota ama. Detto questo però, non dovrebbe favorire il pacchetto della nostra vettura, anche se sono comunque fiducioso in vista del week end e in Malesia sono convinto che lotteremo ancora una volta per il top,” ha dichiarato Button, terzo nel mondiale, alle spalle dei due piloti Ferrari, Massa e Alonso.
L’inglese promuove poi i progressi della MP4-25 anche se “abbiamo disputato appena due Gran Premi per cui è presto per emettere delle sentenze. Lo sviluppo tuttavia sta già iniziando ad avere un’influenza sulle nostre prestazioni in pista e sarà proprio questo il fattore che inciderà maggiormente sulla lotta al vertice.”
Ottimista invece Hamilton che nel caldo torrido della Malesia, cerca il riscatto dopo il deludente sesto posto nel Gran Premio d’ Australia: “Sepang è una delle piste più veloci del mondiale che per certi versi assomiglia molto a Barcellona, dove abbiamo girato parecchio prima dell’inizio del campionato. Quest’anno dispongo di una macchina di gran lunga più competitiva qui rispetto agli altri anni e sono fiducioso di poter portare a casa un buon risultato. Qualche difficoltà la potremmo incontrare forse in qualifica.”