La scuderia di Woking sta continuando a far progredire la MP4-24 e Lewis Hamilton lo ha dimostrato segnando il quinto tempo nella Q3, tra le due Brawn di Button e Barrichello. (continua...)
"Abbiamo lavorato molto duramente nel corso degli ultimi mesi e questo è il frutto del lavoro svolto. Sono fiero di quello che abbiamo fatto. Prima di tutto è una buona cosa essere nella top 10 ed è ancora più soddisfacente battersi per un posto tra i primi dieci," ha dichiarato Hamilton.
"Eravamo nello stesso ritmo di alcuni che si sono piazzati tra i primi cinque. Se andrà tutto bene dovremmo concludere nella top 5 anche domani. Adesso la pole è in linea di mira, sono impaziente di tornare in questa posizione," ha aggiunto il campione del mondo.
Undicesimo sulla griglia di partenza, Heikki Kovalainen è ovviamente deluso. "Non ho avuto alcun problema serio oggi, ma non sono stato veloce quanto avrei voluto. Dobbiamo cercare quello che non ha funzionato bene. Tuttavia siamo più competitivi rispetto alle corse precedenti. Ci manca la velocità, soprattutto nell’ultimo settore," ha indicato il finlandese.
"In ogni caso, mi è mancato solo un decimo per andare in Q3 e questo dimostra i progressi realizzati. Adesso aspetto la gara con impazienza. Il mio obiettivo è segnare alcuni punti," ha concluso Kovalainen.