mclaren_62La MP4-24 continua a progredire, anche se è difficile capirlo osservando i tempi di oggi, ma Lewis Hamilton è comunque soddisfatto della sua prima giornata di prove nel Bahrein. (continua...)

"La nostra vettura è senza alcun dubbio ben equilibrata per questa pista. Il tracciato ha fornito una buona aderenza fin dall’inizio e questo ci ha permesso di lavorare con le gomme dure. Le due sessioni sono state produttive. La classifica è molto serrata, ma è certo che continuiamo a progredire. Non abbiamo compiuto un salto spettacolare in termini di prestazioni, ma non abbiamo alcuna novità. Il nostro obiettivo è sempre segnare alcuni punti," ha dichiarato Hamilton.

Nonostante il suo 19° tempo di oggi pomeriggio, anche Heikki Kovalainen si è detto soddisfatto. "La pista ha avuto un livello di aderenza sorprendente fin dalle prime battute. Ma la via dei box era molto sporca e scivolosa, era facile bloccare le ruote. Ero più a mio agio col vecchio alettone anteriore, ma bisognerà fare altre prove. Siamo progrediti ancora da Shanghai," ha indicato il finlandese.

"Il lungo rettilineo di questa pista sembra convenire alla nostra macchina. Il mio KERS ha avuto un problema a fine sessione ed è per questa ragione che il mio tempo non è buono come avrebbe potuto essere. Tuttavia, sono convinto che in qualifica saremo più competitivi," ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com