Garantita per il 2009, la presenza della Mercedes nella categoria regina non è invece sicura per gli anni successivi. Le difficoltà incontrate dalla scuderia McLaren e la menzogna al GP d’Australia hanno riacceso le voci di un possibile ritiro della marca tedesca. (continua...)
Secondo il giornale tedesco Südwestrundfunk, questa settimana è prevista una riunione dei principali azionisti. Ricordiamo che il settore automobilistico sta vivendo una grave crisi in questo momento ed esige misure drastiche come ad esempio l’imposizione di un tetto per gli stipendi dei dirigenti, misura che dovrebbe essere discussa nella riunione alla sede sociale di Stoccarda.
Norbert Haug, responsabile della competizione, non nasconde le sue preoccupazioni. "Se mi chiedete se saremo qui per i prossimi dieci anni allora una persona onesta ed io lo sono non può fornire una risposta sul modo in cui il mondo, l’industria automobilistica e lo stato economico si svilupperanno. Spero che la situazione cambi. Non è facile per nessuno…"
Haug ha inoltre deplorato la situazione nella quale si trova la McLaren. "Sarebbe meglio avere delle vittorie che delle discussioni come quelle riguardanti le menzogne del GP d’Australia. Chiaramente non siamo soddisfatti della situazione attuale !"